Fauci ci incoraggia: "Vorrei essere io uno dei turisti americani che torna in Italia"
Top

Fauci ci incoraggia: "Vorrei essere io uno dei turisti americani che torna in Italia"

Il virologo della Casa Bianca: "Dobbiamo mantenere il ritmo di 3-4 milioni di vaccini al giorno e tenere sotto controllo le varianti"

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2021 - 16.31


ATF

Dopo essere stati a un passo dal baratro con Trump, dopo l’arrivo di Biden alla Casa Bianca è decisamente cambiata musica.

Grande ritmo nei vaccini e nuove misure restrittive stanno portando fuori gli Usa da una situazione di grande emergenza.

Il virologo Fuci è uno degli autori di questa ripartenza e ci incoraggia.

“Vorrei essere io uno dei turisti americani che tornano in Italia”, ha risposto ad una domanda sulle prospettive di una normalizzazione degli spostamenti per la prossima estate e sulla possibilità per i turisti americani di tornare in Italia.

“E’ molto difficile fare previsioni. Se riusciremo a tenere sotto controllo questa variante e se continueremo a vaccinare 3-4 milioni di persone al giorno, per la fine della primavera o per l’inizio dell’estate potremo avere una proporzione notevole della nostra popolazione vaccinata. Quando tutto questo accadrà cominceremo a tornare ad una qualche forma di normalità”.

Fauci ha anche ricordato gli anni passati da ragazzo a Brooklyn, dove i genitori avevano una farmacia: quella “zona di Brooklyn all’epoca era composta per il 98% da italo-americani, il che significa che chiunque vivesse lì aveva o il padre o il nonno nato in Italia. Per la maggior parte erano italo-americani di prima o seconda generazione. Era un quartiere meraviglioso in cui vivere, sembrava di stare in Italia, un posto molto bello in cui crescere”, ha dichiarato.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati