In Germania il governo ha chiesto un ultimo sforzo contro il virus
Top

In Germania il governo ha chiesto un ultimo sforzo contro il virus

L'invito proviene dal ministro delle Finanze Scholz: "Solo questa sarà la strada per le riaperture della vita sociale ed economica"

Ministro delle Finanze tedesco Scholz
Ministro delle Finanze tedesco Scholz
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2021 - 15.45


ATF

Nonostante la strada da percorrere sia ancora lunga, dal governo tedesco arriva l’invito a fare “un ultimo sforzo”: parole che provengono dal ministro delle Finanze Olaf Scholz, per spianare la strada alla riapertura della vita sociale ed economica.

“C’è solo bisogno di un po’ più di incoraggiamento per le vaccinazioni, che aiuteranno a mantenere basso il numero dei contagi”, ha detto oggi il vice cancelliere durante un incontro virtuale con imprenditori del settore gastronomico a Potsdam.

Scholz ritiene possibile che le attività possano riaprire gradualmente a maggio, ma solo se calerà il numero delle infezioni. In ogni caso, il ministro prevede ”che tra un mese si potrà avere più chiarezza”.

In questo senso, ha sottolineato il suo sostegno al progetto di modifica della legge sulla protezione dalle infezioni, presentato oggi dal governo al parlamento, in cui si unificano le misure contro la diffusione del coronavirus su tutto il territorio nazionale.

Un passo fondamentale, per Scholz, “in modo che in Germania non ci siano differenze e tutti sappiano cosa aspettarsi”.

Leggi anche:  Si ribalta un pullman Flixbus, almeno 5 i morti: il mezzo viaggiava verso Monaco di Baviera con 53 passeggeri
Native

Articoli correlati