Per combattere le menzogne "No vax", negli Usa parte una campagna in lingua spagnola
Top

Per combattere le menzogne "No vax", negli Usa parte una campagna in lingua spagnola

E' stata lanciata da Planned Parenthood la campagna da 2 milioni di dollari chiamata ''Protect. Every. Body.'' rivolta soprattutto alle minoranze

Vaccini negli Usa
Vaccini negli Usa
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2021 - 14.14


ATF

La campagna vaccinale Usa targata Biden passa anche per il contrasto alle menzogne dei “No vax” che si stanno diffondendo nei social e raggiungono molto spesso gli strati più profondi e marginali della società.
Una campagna “anti bufale” anche in spagnolo per combattere la disinformazione contro il vaccino Covid con l’obiettivo di raggiungere, e far vaccinare, 1,5 milioni di persone.
E’ stata lanciata da Planned Parenthood, la rete di consultori americani famosa per garantire alle donne l’accesso all’interruzione di gravidanza, la campagna da 2 milioni di dollari chiamata ”Protect. Every. Body.”, proteggere tutti, con l’obiettivo specifico di raggiungere in particolare le comunità delle minoranze.
“In questo momento la nostra missione non poteva essere più chiara: garantire l’assistenza di alta qualità e le informazioni fidate di cui ha bisogno la gente e le nostre comunità si meritano, per prendere le migliori decisioni per la nostra salute e vivere la vita che vogliano, forti, sani e protetti dal Covid”, ha dichiarato Alexis McGill Johnson, la presidente di Planned Parenthood Federation of America.
Planned Parenthood partecipa ai Community Corps istituiti dall’amministrazione Biden per diffondere amministrazione e portare i vaccini nelle “comunità più colpite”, gli afroamericani e gli ispanici tra i quali, secondo i dati dei Cdc, si sono registrati numeri di decessi sproporzionatamente più alti.
Secondo quanto annunciato da Joe Biden, dal prossimo 19 aprile tutti gli americani sopra i 18 potranno vaccinarsi e il presidente ha promesso che entro la fine dei suoi primi 100 giorni saranno state amministrate 200 dosi di vaccino.
Finora oltre 109 milioni di americani hanno ricevuto almeno una dose, vale a dire il 42% della popolazione, ed oltre 64 milioni sono completamente immunizzati, secondo i dati cel Cdc.

Leggi anche:  Biden si aspetta un attacco iraniano contro Israele "molto presto"
Native

Articoli correlati