Sventata una congiura contro re Abdallah di Giordania: arrestato il principe Hamzah
Top

Sventata una congiura contro re Abdallah di Giordania: arrestato il principe Hamzah

L'agenzia di stampa ufficiale del Paese ha riferito che altri due ex funzionari ed altri sospettati erano stati arrestati per motivi di sicurezza

Il principe Hamzah bin Hussein
Il principe Hamzah bin Hussein
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2021 - 10.18


ATF

Il principe Hamzah bin Hussein, fratellastro del re di Giordania Abdullah II, ha dichiarato di essere stato posto agli arresti domiciliari ed ha accusato il “sistema di governo” del Paese di incompetenza e corruzione, esponendo una rara spaccatura all’interno della monarchia al potere in Giordania.
La dichiarazione videoregistrata del principe Hamzah è arrivata alla Bbc dopo che l’agenzia di stampa ufficiale del Paese ha riferito che due ex alti funzionari e altri sospetti erano stati arrestati per “motivi di sicurezza”, anche se le autorità hanno negato che Hamzah fosse detenuto o posto agli arresti domiciliari.
In un video trapelato alla Bbc, Hamzah, ex principe ereditario privato del titolo nel 2004, ha detto di essere stato visitato sabato dal capo militare del Paese e gli è stato detto che non gli era permesso di uscire, comunicare con persone o incontrarsi con loro.
Ha detto anche che il suo telefono e il servizio Internet sono stati interrotti, e che stava parlando su Internet via satellite e si aspettava che anche quel servizio sarebbe stato interrotto.
La Bbc ha detto di aver ricevuto la dichiarazione dall’avvocato di Hamzah.

Hamzah ha riferito di essere stato informato di essere stato punito per aver preso parte a riunioni in cui il re era stato criticato, anche se ha detto di non essere stato accusato di essersi unito alle critiche.

Native

Articoli correlati