Nuove accuse di molestie a Cuomo: a parlare è un'ex assistente
Top

Nuove accuse di molestie a Cuomo: a parlare è un'ex assistente

Ana Liss accusa il governatore di New York: "Mi baciava la mano e mi accarezzava la schiena. Pensavo fosse un corteggiamento, poi è diventato frustrante"

Il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo
Il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2021 - 11.29


ATF

Si tratta della terza accusa di molestia verso un’ex assistente verso il governatore di New York Andrew Cuomo, su cui adesso è necessario più che mai fare chiarezza.

Nuove accuse di “comportamenti inappropriati” sono arrivati da Ana Liss, 35 anni, membro dello staff di Cuomo tra il 2013 e il 2015, in un’intervista al Wall Street Journal ha raccontato che il governatore le chiese se era fidanzata, era solito chiamarla “dolcezza” e aveva l’abitudine di baciarle la mano e accarezzarle la schiena.

All’inizio, ha riferito la donna, i comportamenti del governatore apparvero come innocui tentativi corteggiamento, ma col tempo si sarebbero rivelati paternalistici e frustranti sul piano professionale. La Liss ha raccontato di essersi sentita “solo una gonna” e non una professionista. “Non è una cosa appropriata, in nessun contesto”, ha detto al Journal.

Le accuse di molestie sessuali e comportamenti inappropriati nei confronti di Cuomo hanno spinto il procuratore generale dello stato di New York, Letitia James, ad aprire un’inchiesta e a richieste di dimissioni per il Governatore. La scorsa settimana, Cuomo ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di fare un passo indietro. Il governatore è al centro delle polemiche anche per la sua gestione della pandemia e per avere a lungo tenuto nascosti i dati reali sui decessi avvenuti nelle case di riposo per anziani.

Native

Articoli correlati