Nel Congo una malattia ancora misteriosa ha ucciso quindici persone

Marie Peti-Peti, governatore della provincia occidentale di Kwango: "Il paziente inizia con mal di testa, poi dolori ovunque, febbre, poi complicazioni respiratorie", prima di morire"

Malattia non identificata nel Congo
Malattia non identificata nel Congo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2021 - 18.58


ATF AMP

Quindici persone, tra i 60 e gli 80 anni, sono morte a febbraio dopo aver contratto una malattia non identificata in una provincia occidentale della Repubblica Democratica del Congo. 
“Questa malattia non identificata imperversa da un mese nella zona di Kasongo-Lunda. Attualmente abbiamo registrato 15 decessi, tutti di anziani”, ha spiegato all’Afp Jean-Marie Peti-Peti, governatore della provincia occidentale di Kwango. “Il paziente inizia con mal di testa, poi dolori ovunque, febbre, poi complicazioni respiratorie”, prima di morire, ha detto Peti-Peti.
“Il ministro provinciale della Sanità, il medico capo della zona sanitaria di Kasongo-Lunda e gli epidemiologi di Kinshasa sono al lavoro. Hanno già prelevato campioni da inviare all’Inrb (Istituto nazionale per la ricerca biomedica) per identificare questa malattia”, ha aggiunto.
Due epidemie, Covid-19 e Chikungunya, sono state segnalate in questa città di confine con l’Angola, situata 250 chilometri a Sudest di Kinshasa e priva di infrastrutture sanitarie praticabili.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version