Biden annuncia una task force per riunire le famiglie migranti separate da Trump
Top

Biden annuncia una task force per riunire le famiglie migranti separate da Trump

Migliaia di bambini migranti sono stati separati dai loro genitori al confine meridionale durante la politica di "tolleranza zero" dell'amministrazione dell'estremista di destra

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Gennaio 2021 - 21.23


ATF

Un deciso cambio di rotta riospetto a una delle principali vergogne dell’amministrazione Trump: il presidente Biden annuncerà martedì la creazione di una task force incentrata sul ricongiungimento delle famiglie di migranti separate al confine meridionale durante l’amministrazione Trump.

La Casa Bianca venerdì ha confermato i tempi dell’annuncio, che è stato posticipato dopo che il senatore Josh Hawley ha ritardato il voto del Senato sulla conferma di Alejandro Mayorkas a segretario della Sicurezza interna.
“Il presidente prevede di lanciare una task force sul ricongiungimento di famiglie e bambini, qualcosa in cui si è impegnato personalmente, qualcosa in cui sua moglie è personalmente impegnata e in cui ha investito”, ha detto Jen Psaki, l’addetto stampa della Casa Bianca durante il briefing del venerdì.

Secondo il promemoria istituito dalla Casa Bianca, quando Biden è entrato in carica, il presidente avrebbe dovuto siglare oggi una serie di ordini esecutivi sull’immigrazione, ma l’ostruzionismo sulla conferma di Mayorkas ha costretto a posticipare i piani.

Leggi anche:  Biden rischia per le incertezze sul massacro di Gaza: gli under 35 potrebbero disertare le urne

Migliaia di bambini migranti sono stati separati dai loro genitori al confine meridionale durante la politica di “tolleranza zero” dell’amministrazione Trump, che dopo forti contestazioni ha lavorato per riunire le famiglie, ma 545 di questi bambini non hanno ancora trovato i genitori.

Native

Articoli correlati