Merkel al World Economic Forum: "Questa è l'ora del multilateralismo e della trasparenza"
Top

Merkel al World Economic Forum: "Questa è l'ora del multilateralismo e della trasparenza"

Le parole di Merkel arrivano all'indomani del discorso pronunciato dal presidente cinese Xi Jinping al Forum di Davos, un discorso in cui più occasioni ha espresso sostegno al multilateralismo.

Angela Merkel
Angela Merkel
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2021 - 14.34


ATF

La cancelliera tedesca Angela Merkel, intervenendo al World Economic Forum, ha dichiarato: “Questa è l’ora del multilateralismo, che non significa solo lavorare in qualche modo insieme, ma significa dar prova di trasparenza. E ad essere onesti, e a guardare all’inizio della pandemia probabilmente non siamo stati trasparenti quanto avremmo dovuto riguardo ad esempio all’informazione divulgata dalla Cina sull’origine del virus”.
Le parole di Merkel arrivano all’indomani del discorso pronunciato dal presidente cinese Xi Jinping al Forum di Davos, un discorso in cui più occasioni ha espresso sostegno al multilateralismo. “Il multilateralismo non deve essere usato come pretesto per azioni unilaterali”, ha dichiarato Xi sottolineando come il paese “forte non deve bullizzare il debole, le decisioni non devono essere prese semplicemente mostrando i muscoli o agitando i pugni”. “Uniamo le nostre mani e lasciamo che il multilateralismo illumini la nostra strada verso una comunità con un futuro condiviso per l’umanità”, ha dichiarato il leader cinese.

Native

Articoli correlati