Il sindaco di Portland spruzza lo spray al peperoncino a un negazionista che lo contestava senza mascherina
Top

Il sindaco di Portland spruzza lo spray al peperoncino a un negazionista che lo contestava senza mascherina

Il sindaco racconta: "Mi sono subito preoccupato per la mia sicurezza personale, dato che di recente ero stato avvicinato fisicamente in una situazione simile"

Il sindaco di Portland Ted Wheeler
Il sindaco di Portland Ted Wheeler
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2021 - 10.50


ATF

Ha spruzzato uno spray al peperoncino contro un uomo che lo aveva seguito e rimproverato per le sue politiche anti coronavirus, dopo averlo accusato di non indossare la mascherina mentre si trovava sulla terrazza di un bar.

Il sindaco democratico di Portland, Ted Wheeler, secondo un rapporto della polizia, ha riferito di avere “chiaramente” avvertito l’uomo, che lo aveva seguito fino alla sua auto, che “doveva allontanarsi”, prima di usare lo spray al peperoncino su di lui.

L’incidente è avvenuto domenica sera.

“Mi sono subito preoccupato per la mia sicurezza personale, dato che di recente ero stato avvicinato fisicamente in una situazione simile”, ha detto Wheeler, che ha informato la polizia che l’altra persona coinvolta lo aveva inseguito, registrandolo la scena con il telefono.

Questa persona, che non indossava una mascherina ed è stata descritta come un uomo bianco di mezza età, “si è avvicinata a pochi centimetri” dal viso del sindaco mentre lo riprendeva, il che ha generato in lui la paura di poter contrarre la malattia.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Il portavoce del sindaco, Jim Middaugh, ha spiegato che Wheeler sta collaborando pienamente con la polizia e “incoraggia” le altre persone presenti a fare lo stesso. Al momento dell’incidente, Wheeler era in compagnia di Sam Adams, ex sindaco di Portland. Wheeler, rieletto a novembre con oltre il 46 per cento dei voti, è stato contestato per la sua gestione delle ultime manifestazioni di protesta in città, in occasione delle mobilitazioni del movimento Black Lives Matter contro le violenze della polizia, spesso sfociate in scontri e disordini.

 

Native

Articoli correlati