Biden non perdona: "Il processo a Trump per impeachment va fatto a ogni costo"

Ne è convinto anche se è conscio che questo potrebbe rischiare di bloccare e ritardare la conferma dei membri della sua amministrazione e le urgenti iniziative legislative.

Biden e Trump
Biden e Trump
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2021 - 15.19


ATF AMP

Una determinazione e un piglio, in questi primi giorni di mandato presidenziale che forse da lui nessuno si aspettava. Joe Biden è convinto che il processo al Senato per il secondo impeachment di Donald Trump “si debba fare”. Anche se è conscio che questo potrebbe rischiare di bloccare e ritardare la conferma dei membri della sua amministrazione e le urgenti iniziative legislative che il presidente ha già messo in moto. Ma “se non si facesse, si avrebbe un effetto peggiore”, ha detto il presidente parlando con la Cnn dopo che, la notte scorsa la Camera ha trasferito al Senato, l’articolo di impeachment per istigazione all’insurrezione del 6 gennaio scorso.

Top Right AMP

Il presidente ha però espresso dei dubbi sul fatto che vi potranno essere 17 repubblicani che voteranno insieme ai democratici per condannare l’ormai ex presidente. “Il Senato è cambiato da quando c’ero io, ma non così tanto”, ha detto ancora Biden, che era senatore prima di diventare il vice di Barack Obama, e spiegando di ritenere che se Trump fosse stato ancora presidente forse il risultato del processo sarebbe potuto essere diverso.

FloorAD AMP
Exit mobile version