Biden comincia a cancellare Trump: "Agirò per promuovere la giustizia razziale"
Top

Biden comincia a cancellare Trump: "Agirò per promuovere la giustizia razziale"

Il presidente ha firmato una serie di ordini esecutivi: "L'America non è mai stata all'altezza della sua promessa fondamentale di uguaglianza per tutti"

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2021 - 15.22


ATF

La volontà è quella di cancellare quattro anni di odio e di discriminazione di Trump: 
Il presidente Joe Biden ha firmato una serie di ordini esecutivi che delineeranno il suo programma sulla giustizia razziale. 
Il presidente stamani ha twittato: “L’America non è mai stata all’altezza della sua promessa fondamentale di uguaglianza per tutti” e ha aggiunto, “Oggi, agirò per promuovere la giustizia razziale e spingerci più vicino a quell’unione più perfetta che abbiamo sempre cercato di essere”. 
Il piano di Biden prevede un supporto alle comunità di colore svantaggiate ed include un mandato per il dipartimento per l’edilizia abitativa perché promuova politiche abitative eque. Inoltre siglerà un documento che rinnega razzismo e xenofobia, includendo anche gli asiatici-americani oggetto di pregiudizi dopo lo scoppio della pandemia. 
Altri punti prevedono la rimozione di tutte quelle barriere sistemiche che non consentono pari accesso, opportunità e benefici ai membri della comunità di colore. 
Biden ha revocato l’ordine di Trump che limitava la capacità degli appaltatori federali di tenere corsi di formazione su diversità e inclusione sul posto di lavoro e ha abolito la “Commissione 1776”, incaricata di redigere in forma più morbida la storia della schiavitù negli Usa. Alla firma degli ordini esecutivi sarà presente anche il vicepresidente Kamala Harris.

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti
Native

Articoli correlati