Washington dopo Trump: 7.000 agenti della Guardia Nazionale rimarranno in città fino a marzo
Top

Washington dopo Trump: 7.000 agenti della Guardia Nazionale rimarranno in città fino a marzo

Dopo la criticata gestione della sicurezza nell'assalto al Campidoglio del 6 gennaio, in cui sono morte cinque persone, i timori di ulteriori incidenti e manifestazioni violente hanno spinto a queste misure

Guardia Nazionale a Washington
Guardia Nazionale a Washington
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 09.20


ATF

Su richiesta del governo, la Guardia Nazionale Usa lascerà 7.000 agenti a Washington fino a marzo. Dopo, il contingente scenderà a 5.000, ma solo se non si verificheranno incidenti. 
I membri della Guardia Nazionale saranno responsabili non solo della sicurezza in senso stretto ma anche di garantire che si svolgano in sicurezza tutta una serie di attività di comunicazione, logistica e sanità.
Dopo la criticata gestione della sicurezza nell’assalto al Campidoglio del 6 gennaio, in cui sono morte cinque persone, i timori di ulteriori incidenti e manifestazioni violente hanno portato al dispiegamento di un imponente dispositivo di forze dell’ordine a Washington.
Per l’insediamento del presidente Joe Biden, 25.000 membri della Guardia Nazionale hanno partecipato alle operazioni di sicurezza, con cordoni inaccessibili e una città blindata. Sia Biden che la first lady, Jill Biden, che ha distribuito i biscotti, hanno voluto ringraziare ieri la Guardia Nazionale per il lavoro svolto.

Leggi anche:  Undici repubblicani accusati di cospirazione e frode per aver tentato di imbrogliare le elezioni in favori di Trump
Native

Articoli correlati