Il processo per l'impeachment di Donald Trump avrà inizio l'8 febbraio
Top

Il processo per l'impeachment di Donald Trump avrà inizio l'8 febbraio

Si tratta di un rinvio di due settimane rispetto all'inizio previsto per lunedì, quando la Camera invierà al Senato gli articoli di impeachment contro l'ormai ex presidente.

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2021 - 09.32


ATF

Il processo di impeachment contro Donald Trump avrà inizio l’8 febbraio, come annunciato dal leader della maggioranza democratica in Senato Chuck Schumer. Si tratta di un rinvio di due settimane rispetto all’inizio previsto per lunedì, quando – ha detto ieri Schumer – la Camera invierà al Senato gli articoli di impeachment contro l’ormai ex presidente. Il leader dei repubblicani al Senato, Mitch McConnell, aveva proposto di rinviare il processo alla seconda settimana di febbraio.
“L’insurrezione al Campidoglio del 6 gennaio, fomentata da Donald J. Trump, è stata una giornata che nessuno di noi dimenticherà mai – ha detto Schumer – Vogliamo tutti lasciarci alle spalle questo terribile capitolo della storia del nostro Paese, ma la ripresa e l’unità saranno possibili solo con verità e responsabilità e questo è quello che porterà questo processo”.

Leggi anche:  Trump ritiene Corte Suprema dell'Arizona si sia spinta troppo oltre nel reintrodurre la legge anti-abortista del 1864
Native

Articoli correlati