Biden chiama Lopez Obrador: "Cambiamo le politiche trumpiane d'immigrazione con il Messico"
Top

Biden chiama Lopez Obrador: "Cambiamo le politiche trumpiane d'immigrazione con il Messico"

Colloquio telefonico tra i due capi di stato: "Stop a politiche draconiane sull'immigrazione. Lavoriamo per arginare il flusso dei migranti"

Biden e Lopez Obrador
Biden e Lopez Obrador
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2021 - 17.46


ATF

La costruzione di un muro, unica soluzione trovata da Trump per fermare la migrazione tra Stati Uniti e Messico, sembra ormai un lontano ricordo.

E’ avvenuto infatti un colloquio telefonico tra Joe Biden e Andres Manuel Lopez Obrador, tra gli ultimi capi di Stato a congratularsi nelle settimane scorse con il nuovo presidente degli Stati Uniti.

In una nota della Casa Bianca si legge che Biden ha illustrato al presidente messicano il suo piano per ridurre la migrazione “affrontando le sue cause alla radice, aumentando la capacità di reinsediamento e i percorsi legali alternativi all’immigrazione”, migliorando il processo per le richieste di asilo al confine e “invertendo le politiche draconiane sull’immigrazione della precedente amministrazione”.

I due leader, continua la nota, “hanno concordato di lavorare strettamente per arginare il flusso di migranti irregolari verso il Messico e gli Stati Uniti, così come promuovere lo sviluppo del Triangolo settentrionale (Guatemala, Honduras ed El Salvador) dell’America centrale. E hanno anche ricordato l’importanza del coordinamento per combattere la pandemia di Covid19”.

Leggi anche:  Il clan Kennedy appoggia ufficialmente la corsa bis di Joe Biden per la Casa Bianca

 

 

Native

Articoli correlati