Contagi a livelli allarmanti, Ibiza e Formentera in lockdown fino al 30 gennaio
Top

Contagi a livelli allarmanti, Ibiza e Formentera in lockdown fino al 30 gennaio

A Ibiza si registrano 1.970 casi ogni 100mila abitanti, rispetto agli 833 casi di Formentera. Pilar Costa portavoce del governo delle Baleari, ha definito la situazione epidemiologica a Ibiza "molto preoccupante"

La portavoce Pilar Costa
La portavoce Pilar Costa
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2021 - 13.38


ATF

L’isola di ibiza sarà in quarantena fino al 30 gennaio, perchP il contagio da coronavirus ha raggiunto livelli definiti ‘allarmanti’: lo ha annunciato il Governo delle Baleari tramite la sua portavoce, Pilar Costa, che ha spiegato che anche Formentera passa dal livello 3 al livello 4 a causa dell’aumento dei contagi nei giorni scorsi. L’ingresso e l’uscita da Ibiza e da Formentera saranno quindi consentiti solo per motivi “essenziali” ovvero di lavoro, frequenza di corsi, rientro nella residenza abituale o l’assistenza ad anziani, minori o persone vulnerabili.
A Ibiza si registrano 1.970 casi ogni 100mila abitanti, rispetto agli 833 casi di Formentera. Costa ha definito la situazione epidemiologica a Ibiza “molto preoccupante” per l’aumento “esponenziale” dei casi. “Non abbiamo ancora raggiunto la vetta più alta, ma sembra che siamo vicini a raggiungerla”, ha aggiunto Costa.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati