Sospiro di sollievo di Fauci: Usa restano nell'Oms e aderiscono al Covax
Top

Sospiro di sollievo di Fauci: Usa restano nell'Oms e aderiscono al Covax

Lo ha annunciato l'immunologo americano Anthony Fauci, volto simbolo della lotta contro il Covid-19 negli Stati Uniti, all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2021 - 14.53


ATF

Si respira aria nuova nel Paese. La follia di Trump è lontana. Una nuova era sta iniziando. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden vuole aderire al programma Covax finalizzato a portare vaccini contro il coronavirus nei Paesi più poveri e rispettare le direttore dell’Organizzazione mondiale della Sanità in materia di lotta al coronavirus. Lo ha annunciato l’immunologo americano Anthony Fauci, volto simbolo della lotta contro il Covid-19 negli Stati Uniti, all’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
“Il presidente Biden emetterà una direttiva nelle prossime ore che porterà gli Stati Uniti a unirsi al Covax e a sostenere l’Act-Accelerator per promuovere gli sforzi multilaterali per il vaccino Covid-19, compresa la distribuzione terapeutica e diagnostica, l’accesso equo ai vaccini, la ricerca in merito e lo sviluppo”, ha detto Fauci al Consiglio esecutivo dell’Oms. ”Gli Stati Uniti resteranno membri dell’Oms”, ha aggiunto. Donald Trump aveva interrotto i finanziamenti all’Oms, del quale gli Stati Uniti erano il principale donatore.

Leggi anche:  Gaza, ennesima denuncia dell'Oms: "La distruzione degli ospedali è straziante"
Native

Articoli correlati