Organizzavano matrimoni e messe nonostante la pandemia, interviene la polizia in Germania
Top

Organizzavano matrimoni e messe nonostante la pandemia, interviene la polizia in Germania

Gli agenti hanno sgomberato una funzione con 170 persone presenti, il parroco: "Messa organizzata per un numero di persone esiguo"

Polizia tedesca
Polizia tedesca
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2021 - 21.12


ATF

Non sembra ancora chiara a molti la situazione drammatica della pandemia, neanche in Germania, uno dei paesi europei più in difficoltà.

Diverse decine di persone si sono ritrovate in diversi eventi proibiti: una messa, due matrimoni, un rave nella foresta e un raduno di uomini che avevano deciso di radersi nella cantina di un centro commerciale.

Nella tarda serata di ieri, gli agenti hanno sgomberato una chiesa nel quartiere berlinese di Gesundbrunnen, dove 170 persone stavano assistendo alla messa senza indossare le mascherine protettive e ignorando le norme sul distanziamento sociale.

Il parroco afferma che la funzione era stata pensata per un gruppo di persone molto più ristretto, ma che la partecipazione era aumentata spontaneamente nel corso della serata.

Ancora ieri, le forze dell’ordine hanno interrotto due matrimoni, vietati dalle attuali disposizioni anti-coronavirus, a Gelsenkirchen e Herne.

La polizia afferma che ad Herne gli ospiti delle nozze hanno reagito in modo aggressivo ed è stato richiesto l’aiuti dei rinforzi per obbligare le persone a lasciare la scena.

Leggi anche:  Ucraina: Scholz ha concordato con Xi-Jinping il sostegno alla conferenza di pace in Svizzera

La polizia è intervenuta anche in un bosco fuori Colonia, facendo disperdere decine di persone e trattenendo i quattro

giovani organizzatori del rave.

Mentre venerdì, dopo aver ricevuto una soffiata nella città tedesca di Schwerte, gli agenti hanno arrestato un gruppo di 20 persone – la maggior parte uomini – impegnate a farsi radere barba e capelli nella cantina di un centro commerciale.

 

Native

Articoli correlati