La Camera ha votato per l'impeachment di Trump, per la seconda volta
Top

La Camera ha votato per l'impeachment di Trump, per la seconda volta

La camera ha approvato nella notte la risoluzione che chiede la rimozione del presidente. Pence: "Invocare ora il 25° emendamento creerebbe un pericoloso precedente"

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2021 - 08.59


ATF

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha raggiunto il numero necessario di voti per sottoporre Donald Trump a una seconda procedura di impeachment. Trump diventa così il primo presidente della storia a essere sottoposto a Impeachment due volte nel corso dello stesso mandato. L’articolo su cui è bastaa l’accusa è uno solo e recita “incitamento alla rivolta”, riferito al discorco che ha infiammato gli animi dei suoi supporter fanatici che hanno poi preso d’assalto armati Capitol Hill, tentato golpe in cui hanno perso la vita 5 persone.
In ogni caso, esattamente come la prima volta, è molto difficile che Trump subisca l’impeachment, dato che i repubblicani controllano ancora il Senato e sebbene molti senatori repubblicani siano d’accordo con l’idea di rimuovere Trump, fonti della Cnn hanno rivelato che molti di essi temono per la loro vita e per quella delle loro famiglie, gviste le violenze di cui si sono mostrati capaci i supporter di Trump. 

Native

Articoli correlati