A New York lo stadio Citi Field diventerà un centro per le vaccinazioni
Top

A New York lo stadio Citi Field diventerà un centro per le vaccinazioni

Lo hanno annunciato il sindaco della città, Bill de Blasio, e il proprietario dei Mets, Steve Cohen. L'apertura della struttura, che opererà 24 ore al giorno, avverrà il 25 gennaio

Il Citi Field, lo stadio della squadra di baseball dei New York Mets
Il Citi Field, lo stadio della squadra di baseball dei New York Mets
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Gennaio 2021 - 18.38


ATF

Una iniziativa opportuna: il Citi Field, lo stadio della squadra di baseball dei New York Mets sarà riconvertito nei prossimi giorni in un megacentro per le vaccinazioni.

Lo hanno annunciato il sindaco della città, Bill de Blasio, e il proprietario dei Mets, Steve Cohen. 
L’apertura della struttura, che opererà 24 ore al giorno, avverrà il 25 gennaio. Il centro sarà gestito dalle autorità sanitarie di New York e a regime dovrebbe essere in grado di somministrare tra le 5mila e le 7mila dosi di vaccino al giorno.
La scelta dello stadio dei Mets, ha spiegato Cohen, è particolarmente strategica, perché la struttura è collegata con metropolitana, autostrade e treni. “Tutti i newyorchesi saranno i benvenuti, anche i tifosi degli Yankees”, ha scherzato De Blasio, riferendosi all’altra squadra di baseball della città
Quello dei Mets non è l’unico stadio del baseball ad essere riconvertito per l’emergenza coronavirus. Anche a Los Angeles lo stadio dei Dodgers, a partire da questo fine settimana, sarà impiegato come centro per le vaccinazioni, dopo essere stato usato come centro per i test.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati