Una negazionista rifiuta di indossare la mascherina: il volo Malta-Catania costretto all'atterraggio
Top

Una negazionista rifiuta di indossare la mascherina: il volo Malta-Catania costretto all'atterraggio

La negazionista ha 24 anni e si chiama Freya Angeolova Moutafova, cittadina italiana residente in Bulgaria. È stata arrestata e condannata a sei mesi

Volo Malta
Volo Malta
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2021 - 16.37


ATF

Un volo Malta-Catania decollato alle 6 dall’aeroporto internazionale di Luqa è stato costretto a rientrare all’aeroporto di partenza a causa di una donna che ha rifiutato di indossare la mascherina, ignorando i richiami compreso quello che l’avvisava che sarebbe stata consegnata alla polizia. La negazionista ha 24 anni e si chiama Freya Angeolova Moutafova, cittadina italiana residente in Bulgaria. 
La donna ha continuato a rifiutare il dispositivo di protezione anche quando le è stato fatto presente il rischio che imponeva agli altri passeggeri e all’equipaggio. Al comandante del volo non è rimasto altro che fare ritorno a Luqa, dove la passeggera è stata sbarcata e consegnata alle forze dell’ordine.
Arrestata e portata in tribunale, la 24enne ha ammesso di aver disobbedito agli ordini dell’equipaggio. E’ stata condannata a sei mesi, con condizionale di due anni. La giudice Donatella Frondo Dimech, nel leggere la sentenza, ha severamente ammonito la passeggera sottolineando che il suo comportamento “non può essere tollerato”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati