Il sindaco di Londra dichiara lo stato di emergenza: "Stiamo per essere sopraffatti dal Coronavirus"
Top

Il sindaco di Londra dichiara lo stato di emergenza: "Stiamo per essere sopraffatti dal Coronavirus"

"La minaccia che questo virus rappresenta per la nostra città ha raggiunto un livello critico. Un londinese su 30 ha ora il Covid-19" ha detto Sadiq Khan

Sadiq Khan
Sadiq Khan
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2021 - 14.10


ATF

Sadiq Khan, sindaco di Londra, ha dichiarato lo stato di emergenza per la città dato che il numero di contagi di Covid-19 e quello dei pazienti ricoverati in ospedale ha raggiunto una soglia “critica”. 
L’obiettivo della dichiarazione di emergenza è quello di mobilitare una quantità maggiore e più rapida di aiuti per il Nhs, il sistema sanitario nazionale britannico, che “è sul punto di essere sopraffatto”.
Un messaggio è quindi stato rivolto ai londinesi, che hanno “l’obbligo” di rispettare il lockdown e di non incontrarsi nel fine settimana. Attualmente sono più di settemila i ricoverati negli ospedali di Londra, quasi duemila in più rispetto al picco di aprile.
“Ho dichiarato l’emergenza a Londra perché la minaccia che questo virus rappresenta per la nostra città ha raggiunto un livello critico. Un londinese su 30 ha ora il Covid-19. Se non agiamo immediatamente, il nostro Nhs potrebbe essere sopraffatto e più persone moriranno” ha dichiarato Khan. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati