Merkel non è 'timida' come Conte: "Trump responsabile delle violenze"
Top

Merkel non è 'timida' come Conte: "Trump responsabile delle violenze"

La cancelliera tedesca: "Trump ha creato l'atmosfera per rendere possibili gli eventi di ieri. Dispiaciuta che non voglia ammettere la sconfitta elettorale".

Merkel e Trump
Merkel e Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2021 - 10.18


ATF

Non è stata diplomatica come il nostro presidente del Consiglio Conte, ma ha parlato di cause e fatto nomi, dopo la rivolta di ieri di Capitol Hill.

La cancelliera tedesca Angela Merkel si è detta ”triste e arrabbiata” per le violenze scoppiate ieri al Congresso americano a Washington, preso d’assalto da migliaia di sostenitori del presidente uscente Donald Trump.

Merkel ha quindi affermato di essere ”profondamente dispiaciuta che il presidente Trump da novembre non voglia ammettere la sconfitta elettorale, e non lo abbia fatto nemmeno ieri”.

Secondo la cancelliera, la ”retorica” usata da Trump ha creato l”’atmosfera” nella quale sono stati resi possibili gli eventi di ieri.

Accogliendo positivamente le dichiarazioni rese dal presidente eletto Joe Biden, Merkel ha poi definito un ”segnale di speranza” e una dimostrazione che ”la democrazia americana resta più forte di qualsiasi attacco” .

”La certificazione” della vittoria di Biden e di Kamala Harris ”significa che gli Stati Uniti possono iniziare un nuovo capitolo della loro democrazia tra due settimane”, ha concluso.

Leggi anche:  Si ribalta un pullman Flixbus, almeno 5 i morti: il mezzo viaggiava verso Monaco di Baviera con 53 passeggeri
Native

Articoli correlati