Johnson allenta le restrizioni per Natale: insorgono scienziati e laburisti
Top

Johnson allenta le restrizioni per Natale: insorgono scienziati e laburisti

In un raro editoriale congiunto, due pubblicazioni scientifiche, il British Medical Journal e l'Health Service Journal avvertono: "Per molti l'allentamento è come il permesso di abbassare la guardia".

Johnson
Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Dicembre 2020 - 14.36


ATF

Non gli è bastato arrivare a pochi centimetri dalla morte: ora il ‘richiamo della foresta’ sovranista di fa risentire prepotentemente.
Il governo di Boris Johnson è da più parti sotto pressione, per la decisione di consentire un allentamento delle misure restrittive per il periodo natalizio. Secondo i critici, questo potrebbe innescare una terza ondata del coronavirus, peggiore della seconda.
Il leader laburista Keir Starmer ha chiesto un incontro urgente al premier, dopo avere incitato Downing Street a rivedere la propria posizione.
Starmer non è l’unico a chiedere una marcia indietro a Johnson su quella che i media britannici definiscono la ‘bolla’ natalizia.
In un raro editoriale congiunto, due autorevoli pubblicazioni scientifiche, il British Medical Journal e l’Health Service Journal avvertono che “molti vedranno l’allentamento delle restrizioni per Natale come il permesso di abbassare la guardia”.
Per questo, le due pubblicazioni chiedono che il governo ” riveda la decisione affrettata di consentire i contatti tra differenti nuclei familiari”.

Native

Articoli correlati