Nella Repubblica Ceca tornano coprifuoco e la chiusura di bar e ristoranti

Il paese che conta 11 milioni di persone, all'inizio dell'autunno è stata colpita in pieno dall'epidemia, con 15.000 nuovi casi al giorno, e da allora ha lottato per contenere la diffusione del virus.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Dicembre 2020 - 20.33


ATF AMP

La pandemia non dà tregua, sopratrtutto ora che il freddo è tornato: Il governo ceco ha annunciato oggi il ripristino del coprifuoco notturno, nonché la chiusura di ristoranti e bar del Paese per Natale, a fronte della diffusione della pandemia di Covid-19.
Le misure annunciate includono anche una limitazione a 6 persone per riunioni al chiuso e all’aperto e il divieto di consumare alcol all’aperto dal 18 dicembre.

Top Right AMP

“È stata una decisione molto difficile da prendere perché sappiamo quanto avrà un impatto sulla vita delle persone”, ha detto ai giornalisti il primo ministro Andrej Babis. I negozi e i servizi rimarranno comunque aperti, ha detto.
La Repubblica Ceca, che conta 11 milioni di persone, all’inizio dell’autunno è stata colpita in pieno dall’epidemia, con 15.000 nuovi casi al giorno, e da allora ha lottato per contenere la diffusione del virus. Nelle ultime settimane ha registrato circa 6.000 nuovi casi al giorno, per un bilancio totale da marzo di oltre 580.000 contagi e più di 9.600 morti. Il rallentamento dell’epidemia ha portato il governo ad allentare alcune restrizioni all’inizio di dicembre, inclusa la riapertura di ristoranti, musei e gallerie, ma è stato di breve durata.

FloorAD AMP
Exit mobile version