L'allarme del premier bavarese: ''Bergamo è più vicina di quanto non si creda''
Top

L'allarme del premier bavarese: ''Bergamo è più vicina di quanto non si creda''

Markus Soeder, ha dato il suo sostegno alla decisione della cancelliera Angela Merkel di inasprire le restrizioni per contenere la pandemia.

Angela Merkel e il premier bavarese Markus Soeder
Angela Merkel e il premier bavarese Markus Soeder
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2020 - 17.01


ATF

Loro lo hanno capito e per muoversi non aspettano il corteo di camion militari con le bare.
”La situazione del coronavirus è fuori controllo”.

Lo ha detto il premier bavarese Markus Soeder, esprimendo il suo sostegno alla decisione della cancelliera Angela Merkel di inasprire le restrizioni per contenere la pandemia. ”Bergamo è più vicina di quanto non si creda”, ha aggiunto citando la città italiana simbolo dell’emergenza coronavirus.
Le linea dura della Merkel
Nel documento concordato tra la cancelliera Angela Merkel e i premier degli Stati federali per inasprire le misure atte a contenere il coronavirus, le nuove restrizioni in vigore in Germania da mercoledì limitano a cinque le persone che si possono incontrare. Viene però fatta un’eccezione per Natale, ovvero dal 24 al 26 dicembre, quando i tedeschi potranno invitare un massimo di quattro persone oltre ”i familiari più prossimi”. Sempre che sia possibile, si invita a rispettare ”una settimana di protezione” con contatti ridotti prima delle visite. Vietati, invece, i ritrovi per Capodanno e per il primo giorno dell’Anno Nuovo. Proibita anche la vendita di fuochi d’artificio.
Sull’istruzione, saranno i vari governi federali a decidere se le scuole saranno ”chiuse per principio” o se verrà sospesa la frequenza obbligatoria. In ogni caso i bambini dovranno restare a casa ”il più possibile”. L’accordo raggiunto prevede anche la promessa di ulteriori aiuti finanziari, soprattutto per i commercianti. Il governo federale aumenterà l’importo massimo che le imprese possono richiedere per compensare il mancato guadagno da 200mila a 500mila euro, spiega la Dpa citando il documento concordato.

Leggi anche:  Ucraina: Scholz ha concordato con Xi-Jinping il sostegno alla conferenza di pace in Svizzera
Native

Articoli correlati