Le forze di Haftar annunciano di aver sequestrato un cargo turco
Top

Le forze di Haftar annunciano di aver sequestrato un cargo turco

Il portavoce dell'Lna, Ahmed al-Mesmari, ha sottolineato che l'imbarcazione, battente bandiera giamaicana, si stava dirigendo verso il porto di Misurata, nella Libia occidentale, quando è stata intercettata.

Khalifa Haftar
Khalifa Haftar
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2020 - 14.54


ATF

Caos in Libia. Le forze dell’autoproclamato Esercito nazionale libico (Lna) del generale Khalifa Haftar hanno annunciato di aver sequestrato un cargo turco entrato nelle acque territoriali libiche. Il portavoce dell’Lna, Ahmed al-Mesmari, ha sottolineato che l’imbarcazione, battente bandiera giamaicana, si stava dirigendo verso il porto di Misurata, nella Libia occidentale, quando è stata intercettata.
Il portavoce ha aggiunto che la nave ‘Mabrouka’ era entrata in una zona vietata ed il suo equipaggio non ha risposto all’avvertimento della Marina libica. E’ stata quindi rimorchiata fino al porto di Raas al-Hilal. A bordo c’erano 17 membri dell’equipaggio, inclusi nove cittadini turchi, che ora sono sotto inchiesta per aver violato il diritto marittimo, ha aggiunto al-Mesmari.
La Turchia, insieme al Qatar, è uno dei principali sostenitori del governo di accordo nazionale (Gna), riconosciuto a livello internazionale, che combatte da anni le forze di Haftar.

Native

Articoli correlati