Non ci sono (ancora) prove di mutazioni più contagiose del Coronavirus in Italia, ha detto l'Oms
Top

Non ci sono (ancora) prove di mutazioni più contagiose del Coronavirus in Italia, ha detto l'Oms

Il capo delle operazioni di emergenza dell'Oms Mike Ryan: "Ci sono tante ipotesi allo studio, e questo è un fatto positivo, ma non ci sono ancora prove. È importante continuare a lavorare"

Mike Ryan
Mike Ryan
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2020 - 18.09


ATF

Mike Ryan, capo delle operazioni di emergenza dell’Oms. in conferenza stampa a Ginevra ha risposto così alla domanda se il Coronavirus dalla Cina sia passato dall’Italia, mutando e diventanto più contagioso: “Ci sono molte ipotesi allo studio: sappiamo che ha avuto origine in Cina e che a Wuhan ha avuto una trasmissione esplosiva, poi è passato in Italia, dove ha avuto a sua volta una trasmissione esplosiva e il Paese ha sofferto molto. Ci sono tante ipotesi allo studio, e questo è un fatto positivo, ma non ci sono ancora prove. È importante continuare a lavorare per comprendere meglio l’origine e la diffusione del virus, che mostra un’evoluzione veloce nella popolazione umana”.
“Siamo al lavoro con colleghi cinesi e italiani per comprendere meglio le prime fasi di diffusione del virus”, ha aggiunto Ryan. “Gli studi a Wuhan saranno cruciali, occorre individuare non solo l’origine della pandemia, ma anche gli ospiti intermedi, per rispondere a domande fondamentali”, ha concluso Maria Van Kerkhove, a capo del gruppo tecnico dell’Oms per il coronavirus.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati