La scienziata 15enne Gitanjali Rao proclamata giovane dell'anno dal Time

La giovane scienziata di origine indiana e proveniente dal Colorado ha sviluppato app contro l'inquinamento e il cyberbullismo

Gitanjali Rao
Gitanjali Rao
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2020 - 11.56


ATF AMP

Gitanjali Rao, è stata nominata “giovane dell’anno” per il 2020 dal settimanale americano Time Magazine.

Top Right AMP

Gitanjali è una scienziata 15enne cittadina americana di origine indiana, vive a Denver, in Colorado, e ha inventato una serie di nuove applicazioni tecnologiche come un dispositivo per individuare il tasso di inquinamento nell’acqua potabile e una app per verificare atti di cyberbullismo.

La ragazza dice di essere pronta a fare da esempio per altri giovani per “risolvere i problemi del mondo”.

Dynamic 1 AMP

Gitanjali è stata scelta fra 5000 giovani ragazzi statunitensi: il suo nome è entrato tra i 5 finalisti selezionati da una giuria di giovani coordinata dal presentatore televisivo Trevor Noah.

Gitanjali assieme agli altri 4 finalisti parteciperà a uno show televisivo venerdì prossimo.

In un’intervista con Angelina Jolie – attrice e ambasciatrice di cause umanitarie – Gitanjali ha sottolineato: “Io non sono il tipico scienziato: di solito quello che vedo in televisione è un maschio bianco e di una certa età. Evidentemente io sono diversa. Il mio obiettivo non è solo inventare qualcosa per risolvere problemi, ma anche essere da esempio per gli altri. Se io lo posso fare, tu lo puoi fare!”.

Dynamic 1 AMP

L’anno scorso “persona dell’anno” fu designata Greta Thunberg, la giovane attivista svedese di 16 anni.

FloorAD AMP
Exit mobile version