Il ministro della sanità belga critica la Germania: "Allentano le misure per Natale e sbagliano"
Top

Il ministro della sanità belga critica la Germania: "Allentano le misure per Natale e sbagliano"

Il Belgio rispetterà le norme fino alla metà di gennaio: ammessa soltanto una persona durante le festività

Frank Vandenbroucke, ministro della sanità belga
Frank Vandenbroucke, ministro della sanità belga
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2020 - 17.15


ATF

Diverse sono le misure prese in tutta Europa contro la seconda ondata di Coronavirus: il Belgio è uno degli stati ad aver fissato delle restrizioni piuttosto severe.

Il ministro belga della Sanità, Frank Vandenbroucke, ha  anche criticato il piano delle autorità tedesche, che intendono allentare alcune regole di distanziamento sociale durante le festività natalizie. “Se c’è una cosa che piace al virus sono le feste, idealmente con la partecipazione di diverse persone, e questo è qualcosa che dovremmo evitare. Ecco perché credo che i nostri vicini non stiano facendo una cosa appropriata”, ha detto Vandenbroucke.

Le autorità federali e regionali tedesche hanno recentemente raggiunto un accordo per rendere più stringenti alcune misure di distanziamento sociale e per prorogare il lockdown ‘leggero’ attualmente in vigore in Germania.

Tuttavia, l’intenzione è quella di consentire per le festività natalizie gli incontri fino a 10 persone, tra il 23 dicembre e il 1 gennaio.

Nonostante il calo dei contagi e dei decessi, il Belgio ha deciso di mantenere fino alla metà di gennaio le rigide regole di distanziamento, che consentono ai nuclei famigliari, anche durante le festività natalizie, di invitare solamente una persona estranea, mentre ai single è consentito invitare in casa un massimo di due persone.

Leggi anche:  Si ribalta un pullman Flixbus, almeno 5 i morti: il mezzo viaggiava verso Monaco di Baviera con 53 passeggeri

 

Native

Articoli correlati