Uno scienziato nucleare è stato ucciso in Iran, Teheran accusa: "attacco terroristico"
Top

Uno scienziato nucleare è stato ucciso in Iran, Teheran accusa: "attacco terroristico"

Si tratta di Muhsin Fakhrizadeh, un comandante delle Guardie rivoluzionarie a capo del centro di ricerche per la Difesa Moderna. 

Muhsin Fakhrizadeh
Muhsin Fakhrizadeh
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2020 - 16.07


ATF

Al Jazeera riporta che uno scienziato nucleare iraniano è stato ucciso vicino Teheran. Si tratta di Muhsin Fakhrizadeh, un comandante delle Guardie rivoluzionarie a capo del centro di ricerche per la Difesa Moderna. 
Inoltre Fakhrizadel risulta essere inserito nella lista delle sanzioni del Consiglio di sicurezza” delle Nazioni Unite. 
La risposta di Teheran 
Il ministero della Difesa di Teheran ha “confermato il martirio” dello scienziato nucleare Mohsen Fakhrizadeh-Mahabadi. Lo riporta l’agenzia iraniana Mehr, che afferma che Fakhrizadeh-Mahabadi è stato “assassinato da terroristi”, durante un “attacco con almeno un’esplosione e fuoco di armi leggere da parte di diversi assalitori” nella città di Absard, nella zona di Damavand, nella provincia di Teheran. È morto, secondo l’agenzia, dopo essere stato trasportato in ospedale. Anche il sito web di Press Tv conferma la notizia dell’uccisione di Fakhrizadeh, “capo dell’Organizzazione per l’innovazione e la ricerca in materia di difesa (Spnd)”, in un “attacco terroristico”.
La notizia arriva dopo una serie di voci contrastanti che si sono rincorse sui media iraniani. La stessa Mehr, che inizialmente scriveva dell’uccisione di “uno dei massimi ricercatori iraniani nel settore della tecnologia nucleare” in un “attacco terroristico” nella zona di Damavand, parlava poi di “tentato omicidio”, per aggiornare successivamente la sua versione con la notizia attribuita al ministero della Difesa.

Native

Articoli correlati