La promessa di Biden: "Daremo asilo alle donne in fuga vittime di violenza di genere"
Top

La promessa di Biden: "Daremo asilo alle donne in fuga vittime di violenza di genere"

Il presidente eletto ha aggiunto: "Massima priorità estirpare le violenza sessuale e le molestie contro le donne che servono nelle Forze Armate".

Biden
Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2020 - 16.49


ATF

Una buona notizia che segna un cambio di rotta: garantiremo che le donne e le ragazze in fuga da violenze di genere in altre parti del mondo possano ottenere da noi asilo e che permessi di soggiorno siano a disposizione per proteggere vittime che non hanno la cittadinanza americana”.
Così il presidente eletto Joe Biden, in un messaggio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha impegnato la sua amministrazione “rinnovare il potere dell’esempio all’estero e riunirsi agli sforzi globali per contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme”.
Nel 2018 l’amministrazione Trump ha escluso la violenza domestica tra i motivi per cui concedere l’asilo. Nella dichiarazione Biden poi come futuro comandante in capo ha detto che per lui sarà “massima priorità estirpare le violenza sessuale e le molestie contro le donne che servono nelle Forze Armate”.

Leggi anche:  Biden, monito a Pechino: difendere le Filippine in caso di attacco nel Mar Cinese
Native

Articoli correlati