La task force avverte Trump: "Rafforzare le misure o ci saranno 2 mila morti al giorno"

Nelle ultime due settimane i nuovi casi di contagio da Coronavirus sono aumentati del 79%, insieme a ricoveri e decessi. Ma il negazionista della Casa Bianca...

Coronavirus

Coronavirus

globalist 18 novembre 2020
L'aumento vertiginoso dei contagi ha spinto la Task Force contro il coronavirus della Casa Bianca ha esortato il vicepresidente Pence e il presidente Trump a misure che incoraggiano distanziamento, mascherine e limitazione degli spostamenti. A riferirlo è CBS News.
Nelle ultime due settimane i nuovi casi di contagio da Coronavirus sono aumentati del 79%, insieme a ricoveri e decessi e questi indicatori hanno spinto i medici della task force federale a chiedere misure rafforzate perchè il Paese potrebbe arrivare ad una media di 2.000 morti al giorno entro Natale.
Secondo quanto riferito dall'emittente, i medici chiedono che a livello nazionale non si ceni al coperto in bar e ristoranti, anche quando si applica la distanza sociale. I tassi di contagio nelle scuole, invece, sono ancora bassi e questo non incentiva alla chiusura. Trump si è sempre rifiutato di emettere ordini nazionali e ha lasciato ai governatori la gestione della pandemia e delle misure di sicurezza anche durante la festa del Ringraziamento.