Negli Usa pandemia fuori controllo: numeri record, in Texas e California oltre un milione di casi

Al contrario della prima ondata, in cui ad essere colpite erano state soprattutto alcune zone del Paese, come New York, la situazione attuale riguarda tutti gli Stati

Coronavirus
Coronavirus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2020 - 17.31


ATF AMP

Negli Stati Uniti la pandemia arriva a numeri record ormai ogni giorno, con oltre 160.000 nuovi positivi nella giornata di giovedì come registra il New York Times. Sempre ieri si è registrato il nuovo record giornaliero di ricoveri per il terzo giorno consecutivo, con 67.096 pazienti finiti in ospedale, mentre per quanto riguarda le vittime il dato sulle 24 ore rimane sull’ordine del migliaio.

Top Right AMP

Al contrario della prima ondata, in cui ad essere colpite erano state soprattutto alcune zone del Paese, come New York, la situazione attuale riguarda tutti gli Stati, e ben 46 di essi registrano un trend di infezioni in aumento; Texas e California hanno superato il milione di casi di positività.

La situazione rimane particolarmente drammatica nella regione dei Grandi Laghi: Pennsylvania, Indiana e Minnesota hanno superato giovedì il precedente caso giornaliero di oltre mille casi, mentre nell’Ohio i ricoveri ospedalieri hanno toccato il livello massimo.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version