Clima, povertà, migranti: Francesco chiama Biden per invocare un nuovo corso

Il presidente eletto Joe Biden ha avuto oggi un colloquio con papa Francesco. Lo ha riferito oil team di Biden in una nota riportata dalla Cnn.

Biden e il Papa prima della pandemia
Biden e il Papa prima della pandemia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2020 - 19.57


ATF AMP

Dopo le chiamate politiche di molti primi ministri in giro per il mondo è arrivata anche quella del Santo Padre, evidentemente molto importante per il presidente eletto Joe Biden che è cattolico. Il colloquio con papa Francesco è stato riferito dal team dello stesso Biden in una nota riportata dalla Cnn. 
Si guarda a un nuovo corso, lontano dall’egoismo razzista, populista, sovranista, sessista e omofobo di Trump che ha spesso irritato il Pontefice che non ha mai nascosto una naturale antipatia per il tycoon. 
“Il presidente eletto ha ringraziato Sua Santità per le sue benedizioni e congratulazioni e ha espresso il suo apprezzamento per la leadership di Sua Santità nel promuovere la pace, la riconciliazione e i legami comuni dell’umanità in tutto il mondo”, si legge nella nota. Biden ha quindi espresso il suo “desiderio di collaborare” su questioni come “l’assistenza agli emarginati e ai poveri, la crisi dei cambiamenti climatici e l’accoglienza e l’integrazione dei migranti e dei rifugiati nelle nostre comunità”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version