L'Isis ha attaccato l'Università di Kabul: almeno 80 tra morti e feriti

La rivendicazione è giunta attraverso l'Amaq, il braccio propagandistico dello Stato Islamico, con un post su Telegram. Lì si trova scritto, in inglese: "Lo Stato Islamico ha ucciso e ferito almeno 80 persone". 

Isis
Isis
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2020 - 16.08


ATF AMP

L’Isis ha condotto un attacco di sei ore contro l’università di Kabul in Iraq e ha ucciso almeno 19 studenti. I tre assalitori sono morti. 
La rivendicazione è giunta attraverso l’Amaq, il braccio propagandistico dello Stato Islamico, con un post su Telegram. Lì si trova scritto, in inglese: “Lo Stato Islamico ha ucciso e ferito almeno 80 persone”. 
“I due combattenti hanno preso di mira i laureati con armi automatiche – si dice ancora – poi si sono scontrati con le forze di sicurezza” a guardia della cerimonia e con i rinforzi.
“Condanna per lo scioccante attacco all’Università di Kabul” è espressa in un tweet dalla Missione Onu in Afghanistan (Unama). “Non ci può essere alcuna giustificazione per scatenare una violenza così terribile in una scuola o in un college. Le nostre sentite condoglianze sono con le famiglie e gli amici della vittima” è scritto nel tweet.  

Top Right AMP

“L’Italia condanna con forza l’attacco odierno all’Università di Kabul, l’ultimo di una serie di terribili crimini contro le strutture educative”. Lo scrive in un tweet l’Ambasciata d’Italia a Kabul. ”Gli attacchi contro i civili, e in particolare i giovani afghani che investono sul loro futuro, devono fermarsi ora” conclude l’Ambasciata.

 
FloorAD AMP
Exit mobile version