Mille morti al giorno ma Trump promette: "Biden vi vuole bloccare, io non chiuderò il paese"

Da Tampa, Florida, dove Trump ha tenuto un comizio, il Presidente ha ribadito poi come il lockdown stia mettendo in ginocchio l'Europa

Trump
Trump
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Ottobre 2020 - 08.17


ATF AMP

Ci sono stati almeno 1.004 nuovi decessi e 90.446 nuovi casi di Covid-19 negli Usa, in sole 24 ore: solo nell’ultima settimana, ci sono stati una media di 77.825 casi al giorno, con un aumento del 42% rispetto alla media di due settimane prima. Con i dati aggiornati a stamani, più di 9 milioni di persone negli Stati Uniti sono state infettate dal Covid-19 e almeno 228.700 sono morte, secondo un database del New York Times.
Ma nonostante tutto, Donald Trump non vuole chiudere: nelle battute finali della campagna elettorale prima dell’election day il 3 novembre, il tycoon ha ormai stabilito che la sua linea politica è quella di contrapporre la paura del lockdown a una sua promessa di non chiudere il paese: “Il piano di Joe Biden è di mettere in atto blocchi punitivi, vi bloccherà” ha detto il Presidente, che ormai ha gettato alle ortiche qualunque protocollo di sicurezza e organizza comizi con centinaia di persone senza alcun distanziamento. Da Tampa, Florida, dove Trump ha tenuto un comizio, il Presidente ha ribadito poi come il lockdown stia mettendo in ginocchio l’Europa (“Francia e Germania non stanno andando bene. Noi vogliamo il loro bene ma stanno chiudendo. Noi invece non chiuderemo”) e rimarcando il rimbalzo della crescita negli Usa nel terzo trimestre con il Pil nell’ultimo trimestre a + 33,1%. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version