Il Wisconsin è in ginocchio per il Covid e Trump precipita nei sondaggi
Top

Il Wisconsin è in ginocchio per il Covid e Trump precipita nei sondaggi

Lo stato del nord ovest degli Usa nel 2016 fu determinante per la vittoria di Trump, ma adesso Joe Biden è in deciso vantaggio

Usa
Usa
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2020 - 15.58


ATF

Lo stato del Wisconsin è vittima di una violenta ondata di Covid-19 e queste non sono buone notizie per Donald Trump, che ha fatto del riduzionismo il suo cavallo di battaglia: un terzo dei casi quotidiani in tutti gli Stati uniti si registrano in Wisconsin, che è uno degli ‘swing state’, gli stati in bilico che potrebbero determinare la vittoria di uno dei due candidati alla Casa Bianca (nel 2016, per esempio, proprio il Wisconsin fu fondamentale alla vittoria di Trump contro Hillary Clinton, anche se per poche centinaia di migliaia di voti). 
Oggi, secondo l’ultimo sondaggio Abcnews/Washington Post nello stato chiave Joe Biden ha rafforzato il suo vantaggio, 57% contro il 40%, rispetto al rilevamento di metà settembre che dava un gap molto più ridotto tra i due candidati, il 52% del democratico contro il 46% del presidente.
Anche in Michigan, altro stato chiave che nel 2016 consegnò la vittoria a Trump, Biden è in testa secondo il sondaggio pubblicato oggi, anche se con un vantaggio più ridotto: 51% a 44%, soprattutto grazie al voto di donne, moderati ed indipendenti.
Il sondaggio registra inoltra che il 37% degli elettori in Wisconsin ed il 38% in Michigan hanno già votato, mentre un altro 23% nel primo stato e 18% nel secondo si prepara a votare in anticipo rispetto all’Election Day di martedì o per posta. Trump ha vinto in Michigan con un vantaggio di 10.704 voti ed in Wisconsin per 22.748 voti.

Leggi anche:  Biden prevede un attacco dell'Iran contro Israele e torna alla Casa Bianca
Native

Articoli correlati