L'analista politico Spannaus: "Trump non vuole che si parli del virus perché lo ha gestito malissimo"
Top

L'analista politico Spannaus: "Trump non vuole che si parli del virus perché lo ha gestito malissimo"

"Più se ne parla - ha aggiunto - peggio è per lui". Di contro, secondo l'analista, "l'economia è l'argomento che il presidente vuole trattare di più perché prima della pandemia aveva buoni numeri.

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2020 - 18.38


ATF

Andrew Spannaus, analista politico americano, nel corso del webinar dell’Istituto affari internazionali (Iai) sulle elezioni americane, ha dichiarato: “Trump ha preso poco sul serio il virus e l’impressione degli americani è che Trump non abbia gestito bene la pandemia, tanto che il virus l’ha preso pure lui”. 
“Trump temeva che l’economia americana non si riprendesse più dalla pandemia e ha spinto per riaprire velocemente tutto, ma questo ha prodotto un grande aumento dei casi e ne stiamo ancora vedendo le conseguenze” ha continuato. 
Elencando i temi più importanti per la campagna elettorale che sta finendo, Spannaus ha inserito il Covid, precisando, però, che “Trump ha fatto di tutto perché non se ne parlasse, cambiando discorso”.
“Più se ne parla – ha aggiunto l’analista – peggio è per lui”. Di contro, secondo l’analista, “l’economia è l’argomento che il presidente vuole trattare di più perché prima della pandemia aveva buoni numeri. Numeri che non erano solo merito di Trump e dal 2018 erano un po’ in calo” ha continuato Spannaus. “Ma comunque Trump ha impresso una grande svolta nella politica economica mondiale”.
Secondo Spannaus, dopo Trump “la critica al libero scambio e agli accordi commerciali è messa in dubbio anche da sinistra”. Sarebbe invece magro il bilancio del presidente sui diritti civili. “Pochi si fidano di lui” annota Spannaus. Mentre la politica americana verso la Cina grazie alla presidenza Trump è molto diversa da prima: “C’è una forte contrapposizione; sia a destra che a sinistra c’è un nuovo scetticismo verso il dragone cinese”.

Leggi anche:  Trump: "Gli ebrei che votano democratico odiano Israele e anche la loro religione"
Native

Articoli correlati