Fauci attacca Trump sul Covid: "Non ha seguito la scienza"
Top

Fauci attacca Trump sul Covid: "Non ha seguito la scienza"

Il virologo di origine italiana; "Se ci comportassimo in modo prudente non ci sarebbe bisogno di restrizioni"

Anthony Fauci e Donald Trump
Anthony Fauci e Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Ottobre 2020 - 11.04


ATF

In un’intervista alla Bbc, il virologo statunitense Anthony Fauci ha parlato a proposito dei tempi necessari per avere un vaccino: “Entro fine anno è probabile, ma la somministrazione di massa richiederà diversi mesi”.

Nell’intervista, Fauci ha inoltre criticato la Casa Bianca per “non aver seguito la scienza”.

Sulla somministrazione del vaccino, il virologo prosegue: “Sapremo se è sicuro ed efficace entro la fine di novembre o all’inizio di dicembre, ma quando si parla di vaccinare una proporzione significativa della popolazione, in modo da poter influenzare la dinamica dell’epidemia, si dovrà aspettare il secondo o terzo trimestre del 2021”.

Allo stesso tempo è importante che i dirigenti politici diano il buon esempio: “Si può influenzare il comportamento in modo positivo e negativo, sarebbe una vergogna se avessimo un vaccino sicuro ed efficace ma una parte notevole della popolazione si rifiutasse di utilizzarlo perché non si fida delle autorità”.

Fauci ha inoltre criticato le affermazioni del presidente Donald Trump secondo cui ascoltare gli scienziati porterebbe alla depressione: “Se ci comportassimo in modo prudente sarebbe possibile la scienza e le misure di sanità pubblica senza chiudere l’economia”.

Leggi anche:  Undici repubblicani accusati di cospirazione e frode per aver tentato di imbrogliare le elezioni in favori di Trump
Native

Articoli correlati