Trump (in svantaggio nei sondaggi) fa il catastrofista: "Se vince Biden sarà un inferno socialista"
Top

Trump (in svantaggio nei sondaggi) fa il catastrofista: "Se vince Biden sarà un inferno socialista"

Il poll conferma le tendenze del voto già note: Trump è in vantaggio tra bianchi e uomini mentre Biden tra donne e non bianchi, con un vantaggio nettamente superiore

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2020 - 15.14


ATF

Mancano ormai due settimane al giorno delle elezioni americane e hanno già votato 27 milioni di americani. Secondo un sondaggio del New York Times-Siena College, Joe Biden sarebbe di nove punti in vantaggio su Donald Trump. 
Il poll conferma le tendenze del voto già note: Trump è in vantaggio tra bianchi e uomini mentre Biden ha il sostegno di donne non bianchi con un vantaggio nettamente superiore a quello registrato da Trump nei suoi gruppi di favore.
Il democratico infatti ha un vantaggio del 23% tra le donne, mentre Trump di appena il 6% tra gli uomini. Trump ha il vantaggio del 6% tra gli elettori bianchi, ma Biden del 44% tra i non bianchi. Decisivo anche il fatto che Biden ottiene un vantaggio non solo tra i più giovani, del 28%, ma anche tra i più anziani, del 10%.
Trump nel frattempo le sta tentando tutte per gettare fango sull’avversario, in quella che sarà ricordata come una delle campagne elettorali più sporche mai viste. La sua ultima uscita è che se Biden vincesse gli Stati Uniti potrebbero trasformarsi come il Venezuela, una nazione “senza farmaci e ridotta alla fame”. Interrogato sulla differenza tra lui e Biden, il presidente ha ribadito che le elezioni si giocano su una linea di fondo “il grande sogno americano contro il diventare un inferno socialista”. 
Trump si è mostrato ottimista sulla vittoria specialmente in stati chiave del Midwest dove il margine di vittoria su Biden è molto stretto, anche se i sondaggi a livello nazionale mostrano il vantaggio dell’avversario democratico. “Vinceremo. Non te lo avrei detto due o tre settimane fa”. Parlando delle tasse, Trump ha ribadito che il suo è stato “il taglio di tasse più grande della storia americana” e che la vittoria dell’avversario porterebbe a quadruplicare gli aumenti. “Oggi paghiamo la benzina due dollari a gallone, ma con Biden avremo aumenti a 5 e 10 dollari e non potrete più comprare le macchine e cadremo in una depressione maggiore di quella del 1929, solo per rincorrere questo ridicolo piano sul Green New Deal”.

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti
Native

Articoli correlati