In Spagna 6.603 nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore e 140 decessi

Il direttore del Centro per il coordinamento degli allarmi sanitari e delle emergenze, Fernando Simón, ha indicato che: "La Spagna si sta stabilizzando, ma le differenze territoriali sono importanti.

Coronavirus a Madrid

Coronavirus a Madrid

globalist 15 ottobre 2020

Il ministero della Salute spagnolo ha annunciato oggi 13.318 nuovi casi di infezione da coronavirus, 6.603 diagnosticati nelle ultime 24 ore e 140 decessi.


Il direttore del Centro per il coordinamento degli allarmi sanitari e delle emergenze, Fernando Simón, ha indicato che: "La Spagna si sta stabilizzando, ma le differenze territoriali sono importanti. La Navarra è la comunità più colpita con 800 casi ogni 100.000 abitanti, come riferisce El Pais.
Questa sera entrerà in vigore l'ordine della Generalitat di chiudere bar e ristoranti per due settimane in Catalogna. La Giunta de Castilla y León confinerà Salamanca da questo sabato, avendo raggiunto 504 casi ogni 100.000 abitanti, con un livello di terapia intensiva occupata al di sopra del 35%.
"Non possiamo normalizzare cifre così elevate di incidenza accumulate. La nostra media nazionale quadruplica la soglia di infezioni ad alto rischio. La situazione è preoccupante, instabile e fragile. Non possiamo abbassare la guardia", ha avvertito il ministro della Salute, Salvador Illa.