Il tampone di Trump è negativo: ripartono i bagni di folla (pericolosi)
Top

Il tampone di Trump è negativo: ripartono i bagni di folla (pericolosi)

Come il commento di Anthony Fauci: "Va a caccia di guai".

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2020 - 07.18


ATF

“Grande raduno in Florida stasera. Grande folla, molto entusiasmo (si vincono le elezioni con l’entusiasmo). Sono appena tornato”. Lo ha twittato il presidente americano, Donald Trump, al suo rientro dal comizio di Sanford, in Florida. Stasera si ripete, “in Pennsylvania con un’altra grande folla”. “Stiamo vincendo. L’economia sta cominciando a crescere. Buon tempismo!!!”, ha scritto il capo della Casa Bianca.

A chi dubita del suo reale stato di salute, Trump mostra la sua forza. Al suo primo comizio dopo il Covid, a Sanford, una trentina di chilometri a nord di Orlando, manda in delirio i sostenitori, accorsi più numerosi ed adoranti che mai. “Mi sento forte”, assicura il tycoon, ribadendo di essere immune al punto tale da poter scendere tra la folla e “baciare i giovani e le belle donne”. Poco prima, il medico della Casa Bianca, Sean Conley, aveva fatto sapere che il presidente è risultato negativo al tampone. “Tra 22 giorni vinceremo la Florida e la presidenza”, assicura Trump.

Leggi anche:  Trump testimonierà al processo sui pagamenti in nero alla pornostar che inizierà a New York

“Sappiamo che questo significa andare a caccia di guai” è il rimprovero del dottor Anthony Fauci, massimo esperto di malattie infettive degli Stati Uniti, parlando alla Cnn. Il virologo ha messo in dubbio la saggezza di organizzare un evento del genere e ha notato che i tassi di positività ai test sono in crescita in alcune parti della Sun Belt, compresa la Florida.

Sono oltre 10 milioni gli americani che hanno già votato per le elezioni presidenziali del 3 novembre, per posta o tramite elezioni anticipate, secondo un conteggio pubblicato ieri. Un record, scrive sul suo sito web il progetto elettorale statunitense della University of Florida. I numeri di questa tornata elettorale che vede il democratico Joe Biden sfidare il presidente Donald Trump sono ben al di sopra del 2016, con molti americani che si precipitano al voto per corrispondenza per evitare il voto di persona in piena pandemia di Covid-19.

I sondaggi vedono lo sfidante democratico Joe Biden in marginale vantaggio in Florida dove Trump nel 2016 vinse per appena 1,2 punti, ma il bagno di folla riservato questa sera al tycoon solleva qualche interrogativo. “Questi sono i veri sondaggi”, rivendica ‘The Donald’ mentre chiede alle telecamere di girare l’obiettivo sulla folla davvero sterminata che gli urlava in coro: “We love you”. Con la sua rinomata modestia lui ha risposto: “E mi amerete ancora di più” perché “io mantengo le promesse e metto sempre l’America First”.

Leggi anche:  Usa, i repubblicani disponibili a approvare nuovi aiuti all'Ucraina ma il problema è il no dell'estrema destra trumpiana

Joe Biden è a Toledo, nell’Ohio, terra di case automobilistiche. Accusa il comandante in capo di aver “voltato le spalle” agli americani sul coronavirus ma inciampa in una serie di gaffe che gli sono state prontamente rinfacciate da Trump, a partire dal fatto di aver detto di correre per il Senato anziché per la Casa Bianca. Biden “perderà alla grande in Florida”, twitta Trump poco prima del suo comizio nello Stato del Sole. “Solo i sondaggi fake mostrano il contrario”, Biden “pensa di correre per il Senato. Si è scordato il nome di Mitt Romney – rincara – e dove si trovava”.

I morti per il Covid negli Usa hanno intanto superato quota 215.000 mentre i contagi sono oltre 7,7 milioni. Il virologo Anthony Fauci ha avvertito che la situazione è destinata a peggiorare. “Non siamo messi bene”, ha ammonito durante un’intervista alla Cnn. “La cura non può essere peggiore del problema stesso”, è stata la replica indiretta del presidente che ha ricordato come i lockdown abbiano distrutto l’economia di interi Paesi nel mondo e stanno travolgendo l’Europa che prima veniva considerato un modello di reazione al virus. 

Native

Articoli correlati