Trump usa il volto di Fauci in uno sport elettorale: l'ira del virologo italo-americano
Top

Trump usa il volto di Fauci in uno sport elettorale: l'ira del virologo italo-americano

Il professore odiatio dai negazionisti e dai trumpiani: ""In quasi cinquant'anni di servizio pubblico, non ho mai sostenuto pubblicamente alcun candidato"

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2020 - 07.15


ATF

Dopo averlo insultato e soprattutto fatto insultare dai suoi, ora il miliardario ha usato la sua immagine per farsi un po’ di pubblicità a buon mercato.
Anthony Fauci, il grande virologo italo-americano, ha espresso tutto il suo disappunto per essere stato inserito in uno spot elettorale della campagna di Donald Trump dedicato alla ‘guarigione’ del presidente americano dal Covid-19. “In quasi cinquant’anni di servizio pubblico, non ho mai sostenuto pubblicamente alcun candidato”, ha sottolineato Fauci in una dichiarazione alla ‘Cnn’.
Il ‘cameo’ di Fauci compare in un video elettorale di 30 secondi diffuso in Michigan nel quale si afferma che Trump “sta guarendo dal coronavius, così come sta facendo l’America”.

Include un breve passaggio di un’intervista nella quale sembra che l’infettivologo elogi la reazione del presidente davanti alla pandemia. “Non posso immaginare che qualcuno possa fare di più”, dice Fauci nella clip, ma le parole sono in realtà un estratto di una vecchia intervista di marzo a Fox news, nella quale parlava in generale della mobilitazione dell’Amministrazione americana.
Fauci, che non è stato coinvolto nelle cure somministrate a Trump, ha in realtà criticato più volte la risposta federale alla pandemia. E ha parlato della cerimonia alla Casa Bianca per la nomina del giudice della Corte Suprema Amy Barrett come di un evento “super diffusore” di contagio.
“Le dichiarazioni che mi sono state attribuite senza il mio permesso dal team della campagna del Partito Repubblicano sono state estrapolate da un commento che ho fatto diversi mesi fa riguardo gli sforzi delle autorità sanitarie federali”, ha spiegato Fauci.
A seguito di queste dichiarazioni, Donald Trump ha difeso la clip della sua campagna elogiando ancora una volta la sua azione contro la pandemia, e ha risposto alle critiche dell’infettivologo. “Queste in realtà sono le parole del dottor Fauci. Abbiamo svolto un lavoro ‘fenomenale’ secondo alcuni governatori”, ha replicato il capo della Casa Bianca in un tweet.

Leggi anche:  Trump testimonierà al processo sui pagamenti in nero alla pornostar che inizierà a New York
Native

Articoli correlati