Fauci contesta le idiozie di Trump: "Ho supplicato tutti di usare le mascherine"
Top

Fauci contesta le idiozie di Trump: "Ho supplicato tutti di usare le mascherine"

Il virologo italo-americano replica al miliardario che aveva sostenuto che il professore ritenesse inutili quelle protezioni. Ma non era così

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2020 - 16.49


ATF

Non è facile avere a che fare con uno sfrontato idiota al potere: il dottor Anthony Fauci, direttore dell’Istituto per le allergie e le malattie infettive, ha risposto alle affermazioni sulla inutilità di indossare le mascherine, attribuitagli dal presidente Trump, durante il dibattito sulle presideziali di martedì sera.

“Chiunque mi abbia ascoltato negli ultimi mesi sa che non c’è mai stata una conversazione in cui io non consigli vivamente alle persone di indossare le mascherine”, ha ribadito Fauci in un podcast registrato su ABCnews.

Fauci ha ricordato agli ascoltatori che all’inizio della pandemia, lui e altri esperti sanitari avevano chiesto di non coprirsi il volto con le maschere di tipo sanitario, indispensabili agli operatori in prima linea, per timore di una carenza di materiali, ma dopo aver osservato la trasmissibilità anche da pazienti asintomatici aveva cambiato idea.

“Sono stato in tante trasmissioni, alla radio, in TV, implorando le persone di indossare maschere”, ha detto Fauci. “E continuo a ribadire: indossate una mascherina, mantenete le distanze fisiche, evitate la folla, lavatevi le mani e fate le cose più all’aperto che al chiuso”.

Leggi anche:  Trump è arrivato a dire che il processo per il pagamento in nero di una pornostar è un attacco all'America
Native

Articoli correlati