Covid-19: in Germania multa da 50 euro in su a chi darà false informazioni sui suoi contatti
Top

Covid-19: in Germania multa da 50 euro in su a chi darà false informazioni sui suoi contatti

La multa minima è stata concordata tra la cancelliera Angela Merkel e i leader dei 16 Land. Le informazioni sui contatti servono a ricostruire possibili catene di trasmissione delle infezioni.

Angela Merkel
Angela Merkel
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2020 - 14.41


ATF

Non solo in Italia, ma un po’ ovunque; c’è chi lascia numeri di telefono sbagliati, indirizzi sbagliati per non essere ‘disturbato’ nel caso possa essere entrato in contatto con una persona a rischio Covid. Ora dice cose false per poter avere le mani libere.
Ma questa irresponsabilità ora si potrà pagare cara: dovrà pagare un minimo di 50 Euro di multa chi in Germania verrà riconosciuto colpevole di aver fornito a bar e ristoranti false informazioni sui propri contatti nel quadro delle misure adottate per circoscrivere i contagi da Coronavirus.
La multa minima è stata concordata durante i colloqui tra la cancelliera Angela Merkel e i leader dei 16 Land, secondo quanto ha appreso la Dpa. Le informazioni sui contatti servono a ricostruire possibili catene di trasmissione delle infezioni.

Leggi anche:  Si ribalta un pullman Flixbus, almeno 5 i morti: il mezzo viaggiava verso Monaco di Baviera con 53 passeggeri
Native

Articoli correlati