Oltre 10.000 casi al giorno in Francia, Parigi diventa 'zona super rossa'
Top

Oltre 10.000 casi al giorno in Francia, Parigi diventa 'zona super rossa'

A Parigi nelle prossime ore verranno annunciate nuove misure: dalle 20 vietata la vendita di alcol, proibiti gli assembramenti con più di 10 persone e ai grandi eventi saranno ammesse 1000 persone.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2020 - 13.48


ATF

La Francia ha inserito diverse sue città, tra cui la capitale Parigi, nella lista delle cosiddette ‘zone super rosse’ per il contagio di Coronavirus: nella capitale francese l’incidenza del Covid-19 riguarda 204 abitanti ogni centomila. A Parigi nelle prossime ore verranno annunciate nuove misure, come anticipa Le Figaro. A partire dalle 20 sarà vietata la vendita di alcol, saranno proibiti gli assembramenti con più di 10 persone e ai grandi eventi saranno ammesse 1000 persone. In arrivo anche provvedimenti relativi ai ricevimenti per cerimonie.
Intanto, l’epidemia di coronavirus continua a diffondersi in Francia: soltanto ieri, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 10.008 nuovi casi e 68 persone sono decedute. Lo ha reso noto la sanità francese. “Questa crisi impone la cooperazione, impone di inventare nuove soluzioni internazionali, credo nella scienza e la conoscenza, l’umanità vincerà questa pandemia un rimedio sarà trovato”, aveva detto il presidente francese Emmanuel Macron nel suo discorso all’assemblea generale Onu, parlando della pandemia di coronavirus.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati