Per Bolsonaro il Coronavirus sia stato 'politicizzato', mentre in Brasile i morti sono più di 130mila
Top

Per Bolsonaro il Coronavirus sia stato 'politicizzato', mentre in Brasile i morti sono più di 130mila

Frutto di disinformazione, per Bolsonaro, anche le accuse rivolte al suo governo sull'accelerazione impressa alla distruzione della foresta dell'Amazzonia.

Jair Bolsonaro
Jair Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2020 - 15.34


ATF

Secondo Jair Bolsonaro, che ha sulla coscienza decine di migliaia di morti in Brasile perché si è rifiutato (e continua a rifiutarsi) di prendere la minaccia del Coronavirus seriamente, pur avendo avuto lui stesso il virus, è arrivato a sostenere che il Covid-19 sarebbe stato politicizzato, diffondendo il panico e sollecitando le persone a rimanere a casa. 
Frutto di disinformazione, per Bolsonaro, anche le accuse rivolte al suo governo sull’accelerazione impressa alla distruzione della foresta dell’Amazzonia. “Siamo vittima della campagna di disinformazione più brutale sull’Amazzonia e la regione di Pantanal”, ha affermato. “L’Amazzonia è nota per la sua ricchezza. Questo basta a spiegare perché le istituzioni internazionali sostengono campagne basate su interessi altri, campagne a cui aderiscono associazioni brasiliane anti patriottiche che hanno come obiettivo quello di danneggiare il governo e lo stesso Brasile”, ha aggiunto nel video indirizzato all’Assemblea generale dell’Onu.

Leggi anche:  Israele-Brasile: il 'caso' Iran complica ancora di più i rapporti già tesi tra i due governi
Native

Articoli correlati