Mitt Romney non ostacolerà Trump: "Voterò per il nuovo giudice della Corte Suprema"

Per Donald Trump ed i repubblicani l'obiettivo di avere un sesto giudice della Corte Suprema di orientamento conservatore, su nove

Trump e Mitt Romney
Trump e Mitt Romney
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2020 - 19.00


ATF AMP

Lu è un fiero avversario di Trump, ma questa volta non farà mancare il suo voto alla porcata presiudenziale: si avvicina per Donald Trump ed i repubblicani l’obiettivo di avere un sesto giudice della Corte Suprema di orientamento conservatore, su nove, confermato prima dell’Election Day.

Top Right AMP

Mitt Romney, l’ex candidato alla presidenza di cui sono noti i rapporti burrascosi con il presidente, ha infatti annunciato che non ha problemi a votare per la giudice che il presidente nominerà sabato prossimo.
“La Costituzione dà al presidente il potere di nominare ed al Senato l’autorità di consigliare e ratificare i giudici nominati – ha detto Romney che è stato l’unico senatore repubblicano a votare in favore dell’impeachment – così io intendo seguire la Costituzione ed i precedenti e se la nomina arriva in aula al Senato voterò in base alle qualifiche”.
I democratici speravano che Romney potesse unirsi alle due senatrici moderate repubblicane, Susan Collins e Lisa Murkowksi, che hanno detto che non intendono votare per ratificare la nomina prima delle elezioni. Per bloccare la nomina, i democratici hanno bisogno di almeno 4 voti di senatori repubblicani.

FloorAD AMP
Exit mobile version