La Ue condanna il dittatore Lukashenko ma la Lega si astiene; Zingaretti: "Che schifo"
Top

La Ue condanna il dittatore Lukashenko ma la Lega si astiene; Zingaretti: "Che schifo"

Sull'astensione delle Lega, arriva subito la condanna del Pd: "A Bruxelles la Lega si è astenuta sulla condanna di un dittatore, che schifo", twitta il segretario dem Zingaretti.

Alexander Lukashenko
Alexander Lukashenko
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2020 - 15.35


ATF

Con 574 sì, 37 no e 82 astensioni, un risultato quasi unanime, l’Unione Europea ha deciso di non riconoscere Alexander Lukashenko come leader della Bielorussia, di non accettare il risultato delle elezioni e di richiedere sanzioni alla Bielorussia per come sta reprimendo le proteste. Lukashenko, insomma, è sttao ufficialmente bollato come dittatore. Da tutti, tranne che dalla Lega, che si è astenuta, sollevando un polverone. 
Sull’astensione delle Lega, arriva subito la condanna del Pd: “A Bruxelles la Lega si è astenuta sulla condanna di un dittatore, che schifo”, twitta il segretario dem Zingaretti.
Il deputato Filippo Sensi sottolinea che tra gli eurodeputati leghisti c’è anche Susanna Ceccardi, la candidata del centrodestra in Toscana, la regione più in bilico nelle prossime regionali. “Così che sia chiaro da che parte stare”, chiosa.

Leggi anche:  Il sindaco di Bari Antonio Decaro candidato Pd alle europee
Native

Articoli correlati