Lukashenko chiede la protezione di Putin: "I problemi saranno presto risolti"
Top

Lukashenko chiede la protezione di Putin: "I problemi saranno presto risolti"

Il presidente bielorusso contatta Mosca: "Questi problemi non dovrebbero essere sfruttati da forze distruttive che cercano di danneggiate la cooperazione vantaggiosa per entrambi tra i due Paesi"

Alexander Lukashenko e Vladimir Putin
Alexander Lukashenko e Vladimir Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Agosto 2020 - 15.08


ATF

Lui, l’uomo forte bielorusso, è sotto l’ala di Mosca che lo protege e considera le manifestazioni dell’opposizione un tentativo occidentale di estendere l’area di influenza ai danni della Russia.
Se questo è lo schema, fino a quando Lukashenko sarà funzionale ai russi le possibilità di una svolta democratica saranno minime.
Adesso Alexander Lukashenko e Vladimir Putin si sono detti fiduciosi nella possibilità di una soluzione in tempi brevi dei “problemi” emersi in Bielorussia, dopo le contestate elezioni presidenziali, le proteste e le denunciate violenze.

Lo ha reso noto il Cremlino dopo il colloquio telefonico tra il leader bielorusso e il presidente russo su iniziativa di Lukashenko.
Secondo il Cremlino, i due presidenti “hanno espresso fiducia nel fatto che saranno presto risolti tutti i problemi che sono sorti” in Bielorussia.

Una nota precisa che Lukashenko ha informato Putin sulla situazione nel Paese e aggiunge: “Questi problemi non dovrebbero essere sfruttati da forze distruttive che cercano di danneggiate la cooperazione vantaggiosa per entrambi tra i due Paesi”.

Leggi anche:  Borrell (Ue): "Medio Oriente sull'orlo del precipizio, fermare l'escalation"

Traduzione: dietro le proteste ci sono i nemici di Russia e Bielorussia e i problemi risolti significano repressione e non certamente nuove elezioni con osservatori internazionali.

Native

Articoli correlati